giovedì 30 settembre 2010

I cuffariani hanno votato la fiducia a Berlusconi? Evviva!

Finalmente si fa chiarezza e ... pulizia nel nuovo progetto del Partito della Nazione.
Diranno: ma l'UDC siciliana è un serbatoio enorme di voti...
Ecco il punto, è ora di finirla con questa storia dei serbatoi, dei piccoli o grandi feudi che i loro capitani di ventura offrono a chi garantisce loro potere incontrastato.
Basta con questi giochetti da prima repubblica! E' vero che la politica, purtroppo, troppo spesso viene fatta con la calcolatrice in mano, ma vorrei credere in una politica non finalizzata al voto numerico ma alla persona, una politica che non rappresenti solamente un numero in mano ad abili matematici che spostano gli addendi per formare nuove e fantasiose fomule (tanto invertendo o spostando gli addendi il risultato non cambia...).
Quindi chi ancora crede di utilizzare i metodi della prima repubblica è meglio che se ne stia fuori dal nuovo progetto dell'Unione di Centro o meglio ancora fuori dal più ambizioso progetto del Partito della Nazione.
Oggi avremmo sulla carta qualche punto percentuale in meno, ma con la coerenza, la trasparenza e la costanza di portare avanti i nostri valori e i nostri ideali si riuscirà a realizzare una politica per la gente... e la gente premierà questa nuova linea politica!
Mi auspico che Pierferdinando Casini dia un segnale forte alla nazione con coraggio e senza paura.

Nessun commento: